Banche, risparmiatori protestano a Montecitorio



Anche il Codacons ha partecipato oggi alla protesta dinanzi Montecitorio per fare pressing sul Parlamento in merito ai rimborsi spettanti ai risparmiatori traditi dalle banche.
Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera affrontano oggi il decreto dello scorso dicembre relativo al fondo da 1,5 miliardi per gli indennizzi ai risparmiatori delle banche liquidate da fine del 2015 – spiega il Codacons – La nostra richiesta a Deputati e Senatori è di modificare la norma in modo da arrivare a rimborsi integrali per chi ne ha diritto, ricorrendo allo strumento dell’arbitrato che, analizzando i singoli casi, può allontanare dal fondo di ristoro i cosiddetti “furbetti” e riconoscere i diritti dei piccoli risparmiatori traditi.
Chi infatti a causa delle crisi bancarie ha perso i risparmi di una vita non è certo uno speculatore, ma un investitore tradito e gabbato che, in base alla Costituzione Italiana, ha diritto al rimborso integrale dei soldi persi. In tale direzione va la nostra protesta odierna a Montecitorio, protesta che proseguirà nei prossimi giorni allo scopo di spingere Camera e Senato nella direzione di indennizzi al 100%.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Banche, risparmiatori protestano a Montecitorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.