Raggi: “Abbiamo intensificato i controlli della Polizia Locale”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Anche questo fine settimana abbiamo intensificato i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale nelle zone della movida. Interventi che mirano a garantire più sicurezza ai cittadini e turisti che vivono la città nelle ore notturne.

Nelle aree di San Lorenzo, Trastevere, rione Monti, Piazzale delle Province, piazza Bologna e nelle zone limitrofe, sono stati effettuati circa 1.600 i controlli per verificare il rispetto delle norme anti-alcol, combattere l’abusivismo commerciale, reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia.

Un controllo massiccio anche ad attività, negozi e minimarket di zona, dove le forze dell’ordine hanno elevato sanzioni per un totale di 25mila euro per occupazione di suolo pubblico, insegne non regolamentari, illeciti edilizi e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare. In zona San Lorenzo gli agenti hanno sequestrato circa 140 Kg di alimenti per anomalie su etichettatura e tracciabilità dei prodotti.

Controlli anche su strada: 450 le violazioni al codice della strada contestate e 117 le rimozioni effettuate per sosta irregolare.

Voglio ringraziare ancora una volta le donne e gli uomini della Polizia locale impegnati quotidianamente nelle operazioni per la sicurezza e le tutela di cittadini e turisti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22630 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.