Raggi: “Interventi per rendere le nostre scuole più sicure”

Virginia Raggi



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Interventi per rendere le nostre scuole più sicure: è partito un altro cantiere per realizzare nuovi attraversamenti pedonali nei pressi dell’Istituto comprensivo Marco Ulpio Traiano in via di Dragone, nella zona sud-ovest della città. I lavori prevedono nuovi marciapiedi, percorsi per ipovedenti e scivoli per persone con disabilità.

Un altro cantiere che rientra nel progetto “La città che vorrei”, pensato per le periferie della nostra città. Sono 14 le scuole primarie interessate, con lavori diversi a seconda delle esigenze: pedane bus, marciapiedi, segnaletica stradale e attraversamenti pedonali. Da Portuense a via della Rustica, da via della Pisana a Vallerano, da Morena a Torre Angela. Un progetto importante a vantaggio dei residenti e delle famiglie per tragitti casa-scuola più sicuri per i loro figli.

Ricordo inoltre che si sono conclusi i corsi di formazione sulla sicurezza stradale e mobilità sostenibile organizzati in 14 scuole di Roma: un’iniziativa importante promossa dalla nostra amministrazione per sensibilizzare i più piccoli al rispetto delle norme del codice della strada.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Interventi per rendere le nostre scuole più sicure"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.