Il “Detective Pikachu” sbarca a Cinecittà World



Grande successo ieri pomeriggio, domenica 5 Maggio 2019, per l’anteprima nazionale di Pokémon: Detective Pikachu, il nuovo film prodotto da Nintendo e Warner Bros, l’ultimo della serie sull’omonimo videogioco e cartone animato.

La pellicola, proiettata al Teatro 1 di Cinecittà World, fa parte della serie delle grandi anteprime nel Parco Divertimenti romano ed ha emozionato, divertito e tenuti incollati allo schermo centinaia di bambini e bambine presenti in sala, che per la prima volta hanno potuto vedere il loro amato Pikachu in una nuova veste, quella di un talentuoso, abile e saggio investigatore.

Il film, diretto da Rob Letterman (già regista di Shark Tale nel 2004 e di Piccoli Brividi nel 2015) ha come protagonisti Justice Smith e Kathryn Newton, ed è il primo della serie girato in “Live Action”, ovvero con attori reali e personaggi d’animazione nelle stesse scene; racconta la storia del ventunenne Tim Goodman, figlio di Harry Goodman, un investigatore privato della città di Ryme City, scomparso improvvisamente. Tim inizierà a cercare il padre grazie all’aiuto di un suo ex compagno di lavoro, adorabile detective, non umano, e che solo lui può comprenderne il linguaggio: Pikachu. Dopo numerosi colpi di scena, avventure, rischi, pericoli, ricerche e combattimenti, aiutati anche dal resto della famiglia Pokémon, Tim e Pikachu riusciranno a svelare il mistero e ritrovare l’irreperibile Harry?

I Pokémon, un successo mondiale di fine anni ’90

Il "Detective Pikachu" sbarca a Cinecittà World

Amati da bambini ed adolescenti di tutte le età, i Pokémon nacquero in Giappone nel 1996 dall’idea di Satoshi Tajiri, un informatico giapponese collezionista di insetti (hobby molto diffuso tra i bambini in quegli anni) che sviluppò l’idea di trasformare una collezione simile in un cartone animato e videogioco, dove gli umani potessero catturare queste creature immaginarie, identificarle, far allenare, addestrare, sviluppare, crescere e combattere per divertimento. In pochi anni il prodotto conquistò sempre più bambini, arrivando ad essere un successo globale soprattutto nei primissimi anni duemila, secondo solo allo storico Super Mario. Il Pokémon che rappresenta tutti gli altri, il più famoso, è sicuramente Pikachu, un topino giallo dai lineamenti dolci e arrotondati, zampe molto corte e una coda appuntita che richiama il simbolo di un fulmine.

Il "Detective Pikachu" sbarca a Cinecittà World

Pokémon:Detective Pikachu vi aspetta nella sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 9 Maggio 2019.

Per tutte le altre anteprime del Parco e gli eventi cliccate il sito www.cinecittaworld.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il "Detective Pikachu" sbarca a Cinecittà World

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.