[current_date format='D, d F, Y']

Viaggi ed Eventi: Aspettando il Capodanno Roma 2020!

Viaggi ed Eventi: Aspettando il Capodanno Roma 2020!

Condividi

Come ogni anno l’organizzazione del capodanno a Roma è tra gli eventi più attesi da parte degli abitanti della capitale e delle migliaia di turisti che affolleranno la città eterna nel periodo a ridosso del 31 dicembre. Il Capodanno a Roma è un mix di tradizione e nuove tendenze, di location storiche e moderni spazi per eventi, di iniziative che pongono l’accento sul revival ed iniziative che strizzano l’occhio al futuro. Le infinite possibilità di scelta che sono ogni anno sotto la lente di ingrandimento fanno capire che l’evento è assolutamente imperdibile.

Partiamo perciò da una delle tradizioni più radicate sul territorio romano, parliamo ovviamente del cenone di Capodanno. Da sempre la notte di San Silvestro ha come momento principale la degustazione di piatti tipici e nuove tendenze culinarie effettuare durante il classico cenone che si svolge in famiglia o nei tanti ristoranti presenti nella città eterna. Oltre la classica opzione familiare, ogni anno i tantissimi ristoranti romani vengono letteralmente presi d’assalto da coppie, gruppi e comitive che vogliono rilassarsi e deliziare il proprio volato con il menù speciali creati apposta per la fatidica notte di San Silvestro.

Dalle classiche osterie trasteverini agli eleganti ristoranti del centro storico passando per L’eleganza e la modernità degli splendidi ristoranti presenti in zona Eur. Oltre il capodanno al ristorante Roma propone ovviamente una serie di serate a tema delle tante discoteche e locali notturni presenti nell’Urbe. I migliori dj nostrani e internazionali allieteranno la serata del 31 dicembre con un mix di grandi successi ed immancabili revival.

Per chi vuole invece gustarsi le meraviglie a cielo aperto della capitale ci saranno le immancabili passeggiate nei luoghi di interesse artistico e culturale che a Roma combaciano praticamente con la metà della superficie del territorio. Un’altra opzione molto gettonata negli ultimi anni è rappresentato sicuramente dal Capodanno in centri benessere. Molte persone hanno bisogno infatti di ricaricare le pile dopo un anno intenso di impegni e scelgono quindi di trascorrere Capodanno Roma 2020 nelle Spa, degustando ottimi menu e rilassandosi insieme alla compagnia che più li aggrada.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Capodarte 2025, 67mila presenze

Circa 67 mila persone hanno salutato il nuovo anno con Roma Capodarte 2025 Città nel Mondo. Si rinnova anche per questa IV edizione il grande successo di pubblico della grande festa di Roma Capitale

Capodanno, Roma: modifiche alla mobilità

Per l’ultimo dell’anno, il servizio di bus e tram in città termina alle ore 21 (orario delle ultime corse dai capolinea). Fanno eccezione 13 linee, che resteranno attive sino alle 2:30

Iscriviti alla newsletter