Latina, nasce la Consulta Cittadina per la Scuola



Si riunirà venerdì 15 marzo alle ore 10.00 nell’Auditorium del Conservatorio “Ottorino Respighi” la prima assemblea della Consulta Cittadina per la Scuola, organo collegiale istituito dal Comune di Latina per promuovere, garantire e valorizzare il mondo dell’istruzione e dell’educazione.

Come stabilito nel regolamento approvato lo scorso dicembre con la deliberazione 168/2018, nella Consulta verranno discusse le problematiche più complesse che riguardano la scuola nella nostra città: il dimensionamento scolastico, la prevenzione dell’abbandono, l’innovazione didattica, la prevenzione del disagio e lo studio delle azioni di sostegno degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, la gestione e la cura degli immobili. Si riunirà almeno tre volte l’anno in plenaria e poi in sottocomissioni per proporre alla giunta e al consiglio le politiche strutturali che possano garantire il diritto allo studio.

La Consulta Cittadina per la Scuola di Latina rappresenta un caso unico nel panorama politico-amministrativo del Lazio.

 
Il Tabloid Network
Gruppo Pubblico · 158 membri
Iscriviti al gruppo
In questo gruppo potrai leggere gli articoli dei vari web magazine del network Il Tabloid.
 
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 14677 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.