Roma, Ugl Utl: “Incontrato Marzano, rendere accessibile ed efficace rete sistema tecnologico”

Roma, Ugl Utl: "Incontrato Marzano, rendere accessibile ed efficace rete sistema tecnologico"



“Ad un anno preciso dall’accensione del primo punto 5G su Roma Capitale, questa mattina abbiamo incontrato l’assessora Roma Semplice, Flavia Marzano, che ci ha diffusamente rappresentato il bilancio di metà mandato e gli obiettivi dei prossimi 30 mesi dell’assessorato che guida”. Così il segretario Ugl Utl Roma, Ermenegildo Rossi, accompagnato da Valentina Iori, per la segreteria della stessa Ugl Utl Roma.

“Le deleghe di Roma Semplice rappresentano un vero e proprio ‘XVI Municipio”‘, come la stessa assessora ci ha voluto raccontare – aggiunge – in quanto hanno il compito sensibile ma essenziale di rendere accessibile ed efficace la rete del sistema tecnologico di Roma Capitale. Tanti gli obiettivi raggiunti in questi mesi: la ristrutturazione della gara per il portale di Roma Capitale, la sua realizzazione e la totale accessibilità, ai sensi della normativa del 2004; un sistema unico di segnalazione ed un unico sistema di accesso; la creazione di 26 punti Roma facile, dove, previo appuntamento telefonico, è possibile non solo espletare una pratica, ma ricevere tutoraggio per poter essere, in seguito, autonomi nella procedura.

E non basta: un processo di standardizzazione dei moduli nei diversi municipi, la pubblicazione settimanale dei tempi di attesa per la produzione della carta d’identità digitale, insomma, tappe di una vera e propria, anche se silenziosa, rivoluzione digitale in atto presso il nostro Comune, che ha l’obiettivo di renderci sempre più adeguati agli standard che il mondo tecnologico richiede. Abbiamo accolto con estrema soddisfazione ed interesse i traguardi raggiunti dall’assessora Marzano e dal suo staff e appreso con entusiasmo i prossimi obiettivi, certi come siamo che siano punti necessari ed ineludibili di un percorso impervio, ma che renderà Roma Capitale sempre più efficiente, accessibile ed al passo con i tempi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Ugl Utl: "Incontrato Marzano, rendere accessibile ed efficace rete sistema tecnologico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.