Assessore Clemente e Buonanno: interventi di riqualificazione per edifici pubblici



Approvata nella seduta di Giunta di oggi, su proposta dell’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente e dell’Assessore alle Politiche di Coesione e ai Finanziamenti Europei Monica Buonanno, un importante atto deliberativo relativo al Patto per la città di Napoli- Settore strategico Infrastrutture, sottoscritto dal Sindaco della Città Metropolitana e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per importanti interventi di “Riqualificazione degli edifici pubblici”.

In particolare è stato approvato l’elenco degli ulteriori immobili oggetto di riqualificazione e attività conseguenti, per un importo complessivo di 1.879.046,59 euro:

  • immobile di via Acate n. 65 sede degli uffici della Direzione e della Presidenza della municipalità 10 Bagnoli-Fuorigrotta;
  • lavori di messa a norma degli impianti elettrici, igienico sanitari e delle vie di fuga degli immobili comunali nella Municipalità 10;
  • sede comunale di via G. Gigante n. 242;
  • sede comunale di via Morghen n. 84 nella Municipalità 5;
  • installazione di un impianto elevatore per eliminare le barriere architettoniche in via Plebiscito nella Municipalità 8;
  • realizzazione di un presidio di sicurezza su “Villa Letizia” a Barra.

Un atto che integra l’importante elenco degli immobili da riqualificare approvato ad agosto scorso comprendente: la Galleria Vittoria, l’ex ufficio anagrafe in Piazza Dante 79, Palazzo San Giacomo, l’Archivio di piazza Giovanni XXIII, l’Archivio storico di via Pontenuovo, l’Hotel Tiberio Palace. “Grande lavoro di sinergia si è svolto per raggiungere questo importante obiettivo che da la possibilità di rendere più sicuri gli edifici pubblici rispettando le norme vigenti sulla sicurezza sismica e sul risparmio energetico.” dichiara l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente.

“Questo provvedimento” aggiunge l’Assessore Monica Buonanno “è la conferma di quanto quest’Amministrazione abbia raggiunto livelli virtuosi nella capacità di utilizzo dei fondi europei, a riprova che quando all’Ente locale, prossimo ai fabbisogni di cittadini e imprese, viene riconosciuta la possibilità di tracciare le proprie traiettorie di sviluppo socio-economico, si realizza una gestione efficace degli investimenti pubblici.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Assessore Clemente e Buonanno: interventi di riqualificazione per edifici pubblici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.