Così Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:
Rinasce l’area sacra di Largo Argentina. Questo importantissimo sito archeologico, nel centro di Roma, sarà di nuovo accessibile a romani e turisti grazie a un atto di mecenatismo culturale della Maison Bulgari.
Il progetto, reso possibile grazie alla convenzione siglata tra Roma Capitale e Bulgari, prevede una serie di interventi come la realizzazione di passerelle che consentiranno di percorrere l’area in sicurezza, la musealizzazione di uno spazio attualmente adibito alla conservazione dei reperti e la predisposizione di servizi dedicati al pubblico.
Una valorizzazione che può beneficiare di un milione di euro messi a disposizione dalla Maison che la città ringrazia per questo nuovo gesto d’amore. L’area, chiusa dal 2005, dovrebbe riaprire al pubblico entro il 2021. Si tratta di un luogo incredibile, tra i più ricchi di storia della nostra città, dove avvenne l’assassinio di Giulio Cesare. Una valorizzazione che punta a offrire a chi vive e a chi visita Roma di avere sempre più accesso ai luoghi culturali della città.
Ringrazio ancora la Maison Bulgari, il vice sindaco e assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo e il sovrintendente capitolino ai Beni Culturali Claudio Parisi Presicce per questo progetto dedicato ai romani e ai cittadini del mondo.