De Magistris: “IV giornata mondiale della cultura greca”



Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha partecipato stamani al Maschio Angioino alla IV Giornata Mondiale della Lingua e della cultura ellenica, alla presenza di oltre 40 licei classici sia della Città ma anche provenienti dalla Grecia. ” Si tratta di un evento che Napoli da anni custodisce con entusiasmo. Napoli e la Grecia rinnovano il loro legame di fratellanza e di condivisione della storia, della cultura e della posizione geografica. I due popoli camminano insieme in un percorso, non solo storico, condividendo e tutelando i temi della libertà, dei diritti dell’uguaglianza e della giustizia sociale” ha detto de Magistris in una affollatissima Sala dei Baroni.

Il primo cittadino nel pomeriggio ha poi ricevuto a Palazzo San Giacomo una delegazione delle autorità greche presenti oggi in città confrontandosi su numerose questioni, dall’accoglienza all’integrazione fino alla formazione dei nostri giovani cittadini, con il Viceministro greco dell’istruzione Meropi Tzoufi, il Commissario cipriota per la Diaspora, Fotis Fotiou e altre autorità, per valorizzare il tesoro culturale mediterraneo, da diffondere e tutelare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "IV giornata mondiale della cultura greca"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.