“Da sabato 2 febbraio ad oggi una porzione di San Lorenzo è completamente al buio nonostante le centinaia di segnalazioni dei cittadini e una nostra e mail dettagliata con l’elenco dei lampioni non funzionanti. Stessa situazione si presenta in via Anapo e limitrofe e in numerose strade del quartiere Nomentano Italia.
A questo si aggiungono le gravi inadempienze che rileviamo sul piano di sicurezza integrata, concordata con la Sindaca sugli interventi urgenti da realizzare a San Lorenzo dopo i tragici fatti di via dei Lucani, riguardanti le potature e la pulizia e messa in sicurezza delle Mura Aureliane.
Ciò che maggiormente rende gravi le omissioni di Acea è la totale mancanza di informazioni e motivazioni sui ritardi o i mancati interventi, evidenziando la completa assenza di trasparenza e controllo degli organi capitolini competenti.
Denunciamo il grave disservizio di cui Acea è responsabile soprattutto nel contesto di San Lorenzo dove, nelle ore notturne, risulta maggiormente a rischio l’incolumità dei cittadini.”
Così in una nota l’Assessore all’Ambiente del Municipio Roma II Rosario Fabiano