Raggi: “Due nuove preferenziali e una bike lane”



Così Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Due nuove preferenziali e una bike lane. Importanti arterie della città, via Portuense e viale Marconi, cambieranno aspetto, donando un nuovo volto a gran parte del quadrante sud di Roma. Sono state indette infatti le gare per realizzare due corsie riservate a bus e taxi su ciascuna delle due strade, con l’aggiunta di una bike lane su viale Marconi.

Progetti voluti da questa Amministrazione che permetteranno anche opere di riqualificazione. Il tutto secondo una progettazione precisa e calcolata nel dettaglio.

Via Portuense avrà la sua corsia protetta al centro della strada, con nuove pedane di fermata per i bus. Viale Marconi si presenterà invece con una fila di alberi al centro della carreggiata e la preferenziale in entrambi i sensi di marcia. A seguire la corsia dedicata alle auto, poi i parcheggi a raso, ai quali sarà affiancata una bike lane a mezzo metro di distanza. Parliamo di 2,5 chilometri di preferenziale su viale Marconi, da via degli Orti di Cesare alla stazione metro Marconi. Un collegamento importante per tutti i residenti della zona sud.

Favorire gli spostamenti dei cittadini e il trasporto pubblico, ridurre i tempi di attesa e aumentare la sicurezza per gli utenti: sono tutti obiettivi che possiamo raggiungere promuovendo la realizzazione di preferenziali e ciclabili. Due tessere dello stesso puzzle che ci permettono di cambiare Roma, creando una nuova mappa della viabilità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Due nuove preferenziali e una bike lane"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.