Offerte luce e gas: le migliori si trovano online

Offerte luce e gas: le migliori si trovano online



Sono molti oggi gli italiani che si affidano alla rete per trovare informazioni su qualsiasi argomento, dall’alimentazione del cane fino alle riparazioni da effettuare con il fai da te sulla casa o sulla macchina. Tra gli argomenti più interessanti vogliamo segnalare il caro bollette: oggi con le offerte luce e gas che si trovano in rete ogni famiglia può risparmiare ogni mese, senza alcuna fatica e senza diminuire la comodità della casa.

Come trovare le offerte migliori

Il primo passo che ci permette di avvicinarci di più ad una possibile offerta interessante per luce e gas consiste nell’avere le idee chiare sulle condizioni del contratto che abbiamo in essere in casa, o anche in ufficio. Da alcune ricerche risulta che circa il 70% degli italiani, pur lamentandosi di quanto spende per le bollette, non ha neppure la più pallida idea di quali siano effettivamente le tariffe per queste materie prime, o di come sia composta la bolletta. Verificare il tipo di contratto, ad esempio se con il mercato libero o con il servizio di maggior tutela, la presenza di fasce orarie con costi differenti o di altre voci sono tutte verifiche per le quali bastano pochi minuti. Peraltro, oggi alcune società di gestione di luce e gas permettono ai propri clienti di accedere facilmente allo storico delle bollette, presente in rete. Il controllo diviene quindi un giorno da ragazzi.

Trovare le offerte in rete

Armati dell’ultima bolletta di luce e gas, potremo accedere direttamente online alle offerte disponibili presso le numerose società di gestione presenti in Italia. Le tariffe luce e gas infatti sono molto variabili da un gestore all’altro. Oltre a questo, si deve anche sempre considerare che alcune società offrono anche servizi aggiuntivi; ad esempio, il prezzo della componente energia fissato per vari mesi, oppure la possibilità di ottenere degli sconti per tutti i clienti che, presso il medesimo gestore, hanno attività sia il contratto per l’energia elettrica sia quello per il gas. Ovviamente, ognuno è poi libero di fare le proprie valutazioni e di scegliere come crede. Evitando però di selezionare il gestore consigliato da un amico o da un parente. Le proposte commerciali e le tariffe luce e gas sono pubblicate in rete, facili da leggere e da confrontare con i contratti che possediamo per la casa o l’ufficio.

Come si cambia gestore

Anche questa problematica, in effetti, si è nel tempo di molto semplificata. Un tempo era necessario recarsi presso il vecchio gestore, disdire il contratto, quindi andare dal nuovo gestore per richiedere l’allacciamento. Il tutto andando di persona ad uno sportello fisico, portando documenti vari, bollette e così via. Oggi, invece, è sufficiente scegliere l’offerta che ci interessa di più, munirsi di una vecchia bolletta (che non abbia più di 2-3 mesi) e andare sul sito del nuovo gestore. Lo si potrà contattare anche telefonicamente, ma comunque la richiesta di cambio gestore si dovrà perfezionare online, caricando sul sito i propri dati e a volte anche firmando il contratto direttamente in rete.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Offerte luce e gas: le migliori si trovano online

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.