Raggi: “Abbiamo coordinato gli interventi relativi all’emergenza maltempo”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Ho appena concluso una riunione al Centro Operativo Comunale: abbiamo coordinato gli interventi relativi all’emergenza per il maltempo e le fortissime raffiche di vento che hanno investito Roma e tutto il litorale laziale.

Le folate hanno superato anche i 100 chilometri orari: un evento di questa intensità non si verificava da circa 20 anni. Gli uomini della Protezione Civile, della Polizia Capitolina, i vigili del fuoco ed i volontari sono intervenuti a seguito di cadute di rami e alberi. In alcuni casi sono andate in frantumi anche finestre e volate via tegole dai tetti dei palazzi.
Impegnati in prima linea anche tutti i tecnici di Roma Capitale e dei Municipi, di Ama, Atac, Acea per le operazioni di supporto. Abbiamo messo a disposizione oltre 200 posti per rafforzare l’accoglienza dei senza dimora. La sala operativa sociale è attiva 24 ore su 24 per offrire un sostegno alle persone presenti nelle zone a rischio.

L’ultimo bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale conferma anche per domani una allerta arancione seppure con venti in calo a partire dalla tarda mattinata.
Quindi anche domani le scuole resteranno chiuse. Un ringraziamento a tutti coloro che si stanno impegnando in queste ore ed un pensiero a coloro che sono rimasti feriti durante le operazioni di soccorso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 16191 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.