Usura: l’aiuto a famiglie ed aziende



Martedì 30 ottobre alle ore 10:30, nella Sala Laurentiana al Villaggio del Fanciullo (via Campi Flegrei, 12) a Pozzuoli (Na), verrà presentato il progetto “La solidarietà e il tutoraggio per difendere le famiglie e le imprese”.

Interverranno: monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, Luigi Cuomo, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paulus, don Gennaro Pagano, presedente del Comitato Etico della Fondazione Paulus, Giuseppe Sottile, direttore della filiale di Napoli di Banca Popolare Etica, Franco Malvano, Commissario antiracket e antiusura della Campania. Conclude il prefetto Domenico Cuttaia, Commissario nazionale per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura

Durante l’incontro saranno illustrati i dati delle attività della Fondazione Paulus al 30 settembre 2018.

Il 18 luglio 2018 è partito il progetto di Adozione Sociale finanziato dalla Regione Campania “La Solidarietà ed il Tutoraggio per difendere le famiglie e le imprese”, ideato e promosso dalla Fondazione Paulus. Il progetto prevede la realizzazione di interventi diretti ad aiutare famiglie e piccole imprese in difficoltà a superare la propria condizione di disagio finanziario e sociale attraverso la formula del tutoraggio sociale assistito.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Por Campania Fse 2014-2020 Asse II – Inclusione Sociale – obiettivo tematico 9 “Progetti di adozione sociale per le vittime di racket e usura – seconda edizione”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Usura: l'aiuto a famiglie ed aziende

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.