Martedì 30 ottobre alle ore 10:30, nella Sala Laurentiana al Villaggio del Fanciullo (via Campi Flegrei, 12) a Pozzuoli (Na), verrà presentato il progetto La solidarietà e il tutoraggio per difendere le famiglie e le imprese.
Interverranno: monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, Luigi Cuomo, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paulus, don Gennaro Pagano, presedente del Comitato Etico della Fondazione Paulus, Giuseppe Sottile, direttore della filiale di Napoli di Banca Popolare Etica, Franco Malvano, Commissario antiracket e antiusura della Campania. Conclude il prefetto Domenico Cuttaia, Commissario nazionale per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura
Durante lincontro saranno illustrati i dati delle attività della Fondazione Paulus al 30 settembre 2018.
Il 18 luglio 2018 è partito il progetto di Adozione Sociale finanziato dalla Regione Campania La Solidarietà ed il Tutoraggio per difendere le famiglie e le imprese, ideato e promosso dalla Fondazione Paulus. Il progetto prevede la realizzazione di interventi diretti ad aiutare famiglie e piccole imprese in difficoltà a superare la propria condizione di disagio finanziario e sociale attraverso la formula del tutoraggio sociale assistito.
Il Progetto è finanziato dalla Regione Campania nellambito del Por Campania Fse 2014-2020 Asse II Inclusione Sociale obiettivo tematico 9 Progetti di adozione sociale per le vittime di racket e usura seconda edizione