Napoli, Polizia Locale: controlli e sequestri due ruote



La Polizia Municipale di Napoli in una operazione congiunta con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri ha effettuato numerosi controlli ai veicoli sul territorio cittadino.
In particolare nel territorio di Scampia agenti dell’ U.O. Scampia del Reparto Motociclisti e pattuglie dei Carabinieri disponevano postazioni di controllo in Piazza Libertà e nel rione del Monte Rosa elevando 14 verbali per infrazioni al Codice della Strada per circolazione senza documenti obbligatori, per assenza di copertura assicurativa, guida senza patente, senza indossare il casco protettivo, e senza indossare il casco protettivo.
Nel territorio di Ponticelli gli agenti del reparto Motociclisti di concerto con la Polizia di Stato hanno eseguito n.38 controlli a seguito ai quali sono state irrogate n. 24 sanzioni al C.d.S. per mancanza momentanea dei documenti di guida, guida senza patente, senza casco protettivo, omessa revisione periodica del veicolo e mancata copertura assicurativa con relative sanzioni accessorie quali un fermo amministrativo per veicolo circolante nonostante già sottoposto a sequestro e n. 8 sequestri amministrativi .
Sempre nella periferia orientale della città e precisamente nel Quartiere Barra-San Giovanni gli agenti della U.O. San Giovanni hanno effettuato un sequestro di generi alimentari pari a circa due tonnellate e contestualmente inviati al macero perchè in cattivo stato di conservazione nonchè esposti agli agenti atmosferici. Inoltre gli stessi hanno eseguito svariati controlli al C.d.S. che hanno portato alla contestazione di n. 16 sanzioni con il sequestro di due camion ed un autoveicolo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, Polizia Locale: controlli e sequestri due ruote

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.