Fiumicino, Poggio: “Ponte della scafa. No ai furbetti salta fila, subito potenziare vigilanza”

federica poggio



Il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio richiede il potenziamento della vigilanza e la tara semafori prima della riapertura del Ponte della Scafa per evitare che i furbetti della coda possano creare ulteriore disagio alla circolazione stradale

Le parole di Federica Poggio

L’apertura del Ponte della Scafa alle auto e ai mezzi di trasporto è sicuramente una notizia positiva che però, lo ripeto per l’ennesima volta, deve farci riflettere. Fiumicino ha bisogno non solo del Nuovo Ponte della Scafa, ma di un altro attraversamento che colleghi Dragona a via Portuense. Un comune come il nostro non può essere ostaggio di due soli ponti. Abbiamo visto in questi giorni le conseguenze, seppur attenuate dalla chiusura delle scuole.

Allo stesso tempo, in queste 3 settimane che ci separano dalla riapertura, chiedo al sindaco di mettere in opera al più presto dei correttivi. Serve immediatamente un potenziamento della vigilanza. Saltare la fila è diventato un giochino fastidioso che crea pesantissime ripercussioni sul traffico già impazzito: chi si immette da via della Scafa (chiusa alle auto per chi si dirige verso Ostia), chi da via Redipuglia contromano. Qualche giorno fa un mezzo del 118 è rimasto bloccato.

I semafori: devono essere costantemente aggiornati in base ai flussi di traffico. È impossibile vedere un senso di marcia vuoto che scorre e uno invece intasato fermo per minuti e minuti. I tecnici promessi dall’Astral non ci sono. C’è un buon cristiano che sta lì ma da solo può far ben poco.

La riapertura delle scuole è vicina. Se non si vuole bloccare del tutto Fiumicino bisogna organizzarsi al meglio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Poggio: "Ponte della scafa. No ai furbetti salta fila, subito potenziare vigilanza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.