Raggi: “Stiamo restituendo ai cittadini le panchine dei parchi e delle vie di Roma”



Così la Sindaca Virginia Raggi sui lavori che regaleranno ai romani nuove panchine:

Stiamo restituendo ai cittadini le panchine dei parchi e delle vie di Roma devastate dai soliti incivili. E lo stiamo facendo anche con l’aiuto di cittadini che con il loro impegno dimostrano concretamente il loro amore per la città.

Ad oggi, abbiamo distribuito circa un migliaio di stecche in legno ai Municipi con le quali sono stati fatti decine di interventi, restituendo ai romani circa centocinquanta sedili. Il grosso delle 20mila assi già acquistate dal Dipartimento Tutela ambientale sarà consegnato dopo l’estate.

Gli operatori del Servizio Giardini sono all’opera dal mese di maggio per restituire decoro alla città e agibilità alle storiche sedute romane con i loro fianchi in ghisa e le assi in legno.

In molti casi abbiamo invitato a partecipare chiunque volesse dare una mano. Associazioni di volontariato e singoli cittadini hanno risposto uscendo di casa per passare una giornata tutti insieme e riconquistare spazi e luoghi dei propri quartieri.

Ci siamo presi un’importante rivincita sui vandali che devastano i beni comuni.
Per noi coinvolgere i cittadini è prioritario perché solo agendo tutti insieme possiamo restituire decoro e vivibilità alla nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Stiamo restituendo ai cittadini le panchine dei parchi e delle vie di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.