Mar, 02 Settembre, 2025

Di Maio: “Per noi l’unica opinione che conta è quella dei cittadini”

Fonte Foto: Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, in piazza Montecitorio, Roma, 21 marzo 2018. ANSA/FABIO FRUSTACI

Condividi

Luigi Di Maio risponde così alle critiche di Boccia sul decreto dignità:

 

Il Presidente di Confindustria Boccia ha appena detto che “il decreto dignità è antitetico al contratto di governo”. Forse non lo ha letto bene. Di sicuro non abbiamo bisogno di lui per interpretarlo.

Per noi l’unica opinione che conta è quella dei cittadini e, da quello che mi dicono tutte le persone che incontro, del Decreto Dignità c’era bisogno come il pane. Basta vedere i dati di questo sondaggio pubblicato l’altro giorno dal Corriere della Sera: “tre italiani su quattro esprimono un giudizio positivo sulla stretta alle imprese che delocalizzano dopo aver ricevuto agevolazioni dallo Stato (75%), nonché sull’introduzione di limiti alla pubblicità per le aziende del gioco d’azzardo (74%), e una quota analoga (71%) concorda con l’aumento degli indennizzi ai lavoratori nei casi di licenziamento senza giusta causa e la restituzione proporzionale di eventuali aiuti statali per chi licenzia (71%).”

Gli italiani premiano la coerenza: la lotta al precariato, all’azzardopatia, alle delocalizzazioni selvagge e alla burocrazia sono punti fondanti del nostro contratto di governo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter