I partecipanti soggiorneranno a Salerno, Petina e infine Santa Maria di Castellabate; inoltre avranno la possibilità di visitare importanti siti archeologici come Pompei e Paestum e bellezze paesaggistiche come Amalfi e Capri.
Il tema centrale di questa trentesima edizione sarà l’ arte e la capacità di esprimere se stessi. Nelle attività in programma infatti vi saranno: un workshop di Ceramica a Vietri Sul Mare, una lezione base di Fotografia tra le strade di Salerno e un workshop di musica e balli Folk tra le montagne di Petina. Non mancheranno omaggi alla tradizione culinaria salernitana con una visita ai frantoi di Olevano Sul Tusciano e un Workshop di pasta fresca durante la Chiena di Campagna. In questo ricco programma verranno inserite anche attività tematiche sull’educazione civica, i pari diritti e le elezioni europee 2019.
L’evento rientra nel più longevo dei progetti di AEGEE, la Summer Univerisity, che si terrà fino a settembre in circa sessanta destinazioni fuori e dentro l’Europa. Questo progetto, come l’edizione salernitana, compierà quest’anno trent’anni.
I giovani saranno ricevuti giovedì 26 luglio, alle ore 11.00, a Palazzo di Città, dall’Assessore alle Politiche Giovanili Mariarita Giordano e dal consigliere comunale Nico Mazzeo.