Musica, Festival di Sanremo: le perplessità del Codacons



Perplessità da parte del Codacons sulla scelta del direttore artistico Claudio Baglioni di eliminare la divisione tra big e nuove proposte al Festival di Sanremo.
“Si tratta di un esperimento già provato in passato con esiti disastrosi – spiega il presidente Carlo Rienzi – Si pensi al caso dei “Jalisse” che nel 1997 da perfetti sconosciuti vinsero il Festival per poi ripiombare nell’anonimato. Far concorrere le giovani nuove proposte nella stessa gara dei big rischia di determinare un nuovo caso “Jalisse” e portare artisti sconosciuti a vincere Sanremo. Una scelta che non ha alcun senso e che non apporta benefici né alla gara, né alle nuove proposte che dopo una possibile vittoria rischiano di ricadere nell’anonimato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Musica, Festival di Sanremo: le perplessità del Codacons

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.