Giovedì 19 luglio, presso la Stazione Marittima, per l’intera giornata, il Comune di Napoli promuove “Terra!#ApriteiPorti”, un confronto e condivisione sul tema della gestione dei flussi migratori, dell’accoglienza e della convivenza.
Un forum aperto tra amministrazioni, ONG, terzo settore, movimenti, sindacati, associazioni, cittadini ed abitanti dei nostri territori.
L’Amministrazione della Città di Napoli con questa iniziativa intende rafforzare un dialogo aperto tra tutti gli attori sociali impegnati nella solidarietà e nella costruzione di un altro mondo più giusto e possibile.
Hanno già comunicato la partecipazione, tra gli altri, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana Andi Seferi, il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Salvatore Orlando,la parlamentare europea Elly Schlein, Maurizio Landini segreteria CGIL, Francesca Chiavacci presidente ARCI e rappresentanti di numerose associazioni ed ONG, tra cui Emergency, Amnesty International, Medici Senza Frontiere, Open Arms.