Torna la Spaghettongola a Fiumicino dopo il grande successo dello scorso anno

Decimo anno. Decima stella sul petto per la ‘Spaghettongola’ l’ormai tradizionale festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino. Tre-dodici agosto, stessa location di sempre: Parco Forti (via Lorenzo Bezzi). Stessa organizzazione: ‘Il Faro all’Orizzonte’. Stesso obiettivo: valorizzare il pescato locale e fare beneficenza. Appuntamento da non perdere dell’estate laziale.

Torna la Spaghettongola, due menù a disposizione

Tutte le sere due menù a disposizione. Il classico: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, bruschetta, acqua e patatine. Lo speciale per festeggiare i dieci anni: spaghetti alle vongole lupino, insalata di mare, frittura di calamari, patatine fritte e acqua.

Si mangia, si beve e ci si diverte con un programma musicale e cabaret con i fiocchi e tantissime sorprese ancora da svelare. L’anno scorso fu un successo senza precedenti: undicimila pasti in nove giorni. Ventidue quintali di cozze e altrettanti di vongole finiti in padella. Venti quintali di calamari. Oltre duemila chili di pasta. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Quest’anno si conta di battere il record.

Torna la Spaghettongola a Fiumicino dopo il grande successo dello scorso anno

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti