5.500.000 € per “La collezione del Re”



Ritorna a far parlare di sé, o meglio del suo “tesoro”, l’imprenditore Antonio Luise. Come è noto a molti, nel corso del tempo la famiglia Luise,  grazie anche alle amicizie del padre Salvatore, ha accumulato negli anni un numero enorme di cimeli appartenenti a Maradona: 155 oggetti indossati dal Pibe de oro che sono diventati ben presto un vero e proprio museo, cui Luise ha dato il  nome: “La collezione del Re”. Da tempo l’intero museo è oggetto di numerose richieste da parte di diversi sceicchi.

La proposta più importante, arrivata ieri intorno alle 19.30, è di 5 milioni e mezzo di euro, che riguarda l’intero museo, compresa la maglia del primo tempo dell’ ‘86. Un’offerta rifiutata da Antonio Luise per una questione affettiva, in quanto i cimeli gli furono regalati dal padre e da Andrea Carnevale.

Luise ha dichiarato: “un’offerta sicuramente importante ma che senza ombra di dubbi mi sono sentito di rifiutare, sia per il valore affettivo, ma innanzitutto perché ritengo che i cimeli in mio possesso valgano molto di più rispetto all’offerta”. Inoltre l’imprenditore di Castel Volturno conclude: “Attualmente la collezione non è in vendita anche perché stiamo organizzando una mostra mondiale grazie anche all’impegno di un noto avvocato che ha preso in esclusiva l’intero museo”.

La scelta di Luise dimostra che ci sono ancora persone che credono negli affetti e nei valori, i quali non hanno alcun prezzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

5.500.000 € per “La collezione del Re”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.