Litorale, Bordoni-Masi: “Spiagge nel completo degrado”

litorale degrado spiagge



In una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di
Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo
di Forza Italia in X Municipio, esprimono la loro preoccupazione per la stagione
estiva a causa del degrado in cui versano le spiagge del litorale.

Le dichiarazioni

La situazione di degrado in cui versano le spiagge del Litorale desta preoccupazione.
Ad oggi ancora non si provvede a mettere in sicurezza quello che rimane dei chioschi,
e la spiaggia appare agli occhi di tutti abbandonata a se stessa, sporca e poco usufruibile, soprattutto dai bambini. L’improvvisazione e l’impreparazione in Municipio non permettono di ottenere risposte decenti e di fare chiarezza sulle intenzioni dell’Amministrazione, ci troviamo davanti a un muro di gomma con cui è impossibile dialogare.

Per questo sollecitiamo il Consiglio Straordinario in Campidoglio sulla stagione balneare 2018. Non vorremmo che le famiglie, abituate a utilizzare le spiagge libere, siano costrette dalla superficialità di questa amministrazione a rivolgersi agli stabilimenti. Vorremmo invece capire se, nelle poche e confuse idee della maggioranza pentastellata sull’organizzazione della stagione balneare, si sia provveduto a un piano della viabilità con la Polizia Locale e, se sì, quale sia nello specifico. Infine ci piacerebbe capire se sono state messe in campo risorse per ripristinare un minimo di decoro sul lungomare, per manutenere le aree verdi e per garantire il contrasto serrato all’abusivismo.

Siamo ancora, a fine Aprile, in attesa di chiarimenti, si provveda quindi, al più presto, a convocare quanto richiesto dall’opposizione. Siamo già fuori tempo massimo visto che la stagione inizierà il primo Maggio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Litorale, Bordoni-Masi: "Spiagge nel completo degrado"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.