Civitavecchia, Califano: “Caos M5S, con Zingaretti progetto di valorizzazione”

Civitavecchia, Califano: "Caos M5S, con Zingaretti progetto di valorizzazione"



In una nota rilasciata in mattinata la candidata alle elezioni della Regione Lazio 2018 Michela Califano, punta il dito sull’amministrazione 5 Stelle del comune di Civitavecchia. La Califano ha ribadito la volontà della futura giunta Zingaretti, in caso di vittoria elle prossime elezioni, di voler portare su territorio di Civitavecchia un progetto di valorizzazione che riguarda ovviamente il Porto e le sue potenzialità commerciali.

Civitavecchia, le dichiarazioni di Michela Califano

Torno sempre volentieri a Civitavecchia, qui mi sento a casa. E dispiace notare come negli ultimi anni la città sia notevolmente peggiorata. Strade distrutte, degrado. Quella rivoluzione ambientale promessa dai 5Stelle evaporata in un nanosecondo. Tutto fermo. Nessuna delibera, nessuna decisione, nessun programma per il rilancio di questo splendido territorio. Civitavecchia da 4 anni è congelata.
Eppure questo quadrante ha delle potenzialità enormi. A Fiumicino abbiamo uno dei maggiori hub europei. A Civitavecchia il porto più importante d’Europa. Ogni giorno migliaia e migliaia di turisti arrivano e se ne vanno a Roma senza sostare sul litorale. Per dirla alla spicciola: non ci lasciano un euro.

Obiettivo competere con Roma

Possiamo competere con Roma? Io dico di sì, ma solo facendo sistema. Solo abbattendo le barriere e ragionando non per Comuni, non per località, ma come un’unica continuità territoriale. Il Lazio e la sua Provincia non hanno nulla da invidiare alla Toscana, all’Umbria, all’Emilia.
E io voglio essere lì in Regione proprio per dire: noi abbiamo questo progetto e vogliamo portarlo a compimento, vogliamo realizzarlo. Il 4 marzo abbiamo un’opportunità: dare fiducia a un amministratore capace come Nicola Zingaretti e continuità a una Regione che su Civitavecchia ha investito centinaia di milioni finanziando l’Orte-Civitavecchia, potenziando i collegamenti (800 nuovi autobus Cotral entro la fine del 2018 e rinnovamento dei treni), potenziando i servizi sanitari dell’ospedale San Paolo oggi uno dei centri d’eccellenza della Provincia. Il 4 marzo abbiamo un dovere: non lasciare il Lazio in mano a chi ha dimostrato di non saper governare Civitavecchia.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, Califano: "Caos M5S, con Zingaretti progetto di valorizzazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.