Elezioni Regione Lazio 2018, Califano: “Pronti a mettere al centro del progetto regione Cerveteri”

Elezioni Regione Lazio 2018, la Califano sottolinea l'importanza di Cerveteri

In una dichiarazione rilasciata in mattinata la candidata alle elezioni Regione Lazio 2018 Michela Califano ha voluto ribadire l’impegno della Regione nel creare un indotto importante introno a Cerveteri e a tutto quello che rappresenta quella parte di territorio, dal punto di vista storico ma anche enogastronomico e del turismo.

Elezioni Regione Lazio 2018, Michela Califano su Cerveteri

Cerveteri è una delle culle della cultura italiana. Qui è nato un pezzo della nostra storia e un pezzo importantissimo della nostra civiltà. Sarebbe un suicidio non puntare sulla valorizzazione di questi territori. Perché non è vero come disse qualcuno che con la cultura ‘non ci si mangia’.
L’interesse che ha destato la restituzione del cratere e della kylix di Eufronio ne sono la conferma. I 2.5 milioni stanziati per la riqualificazione della Necropoli della Banditaccia, patrimonio mondiale dell’umanità, sono un segnale tangibile. I fondi messi a disposizione per il nuovo lungomare e il potenziamento dei collegamenti Cotral e su ferro sono un primo passo verso il miglioramento dell’accoglienza turistica.

Il litorale romano ha delle potenzialità enormi

Convincere i turisti a spostarsi da Roma e soggiornare qui deve essere la nostra priorità. Dare lavoro ai nostri giovani deve essere il nostro obiettivo quotidiano. In questi 5 anni abbiamo utilizzato i fondi europei per dare ai ragazzi l’opportunità di scommettere su loro stessi e sulle proprie capacità. Di crearsi una propria attività. Vogliamo continuare a farlo. Vogliamo puntare sulle nostre ricchezze, per questo abbiamo messo a disposizione fondi per favorire gli investimenti nel settore vitivinicolo. Perché il Lazio per storia, cultura e prodotti agricoli non ha nulla da invidiare a nessuno.

Grazie a Zingaretti abbiamo ridato dignità a una Regione commissariata. L’abbiamo portata per Pil al secondo posto dopo la Lombardia, prima in Italia per export, abbattuto del 5 per cento il tasso di disoccupazione.
C’è tantissimo da fare ma dopo 5 anni passati a risanare i conti ora è il momento di investire. E Cerveteri è al centro del nostro progetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti