Potere al Popolo!: riaperta una chiesa abbandonata a Napoli



Alla conferenza stampa interverrà Viola Carofalo, capo politico e portavoce di Potere al Popolo!
Alle prime luci dell’alba, un gruppo di militanti di Potere al Popolo! ha aperto le porte della chiesa di S. Antonio a Tarsia, a Napoli. L’edificio, abbandonato da anni e che comprende, oltre alla chiesa, un chiostro e tre piani di stanze e appartamenti, è stato aperto per dare riparo alle decine di persone che nella nostra città dormono per strada, esposte al freddo e alla pioggia.
Alla conferenza stampa, indetta presso i locali della chiesa alle ore 12.00 interverrà Viola Carofalo, capo politico e portavoce di Potere al Popolo! Di seguito le prime dichiarazioni di Carofalo.
“È assurdo che sotto i nostri occhi ci siano persone che muoiono di freddo per strada. Dall’inizio del 2018 già cinque persone sono morte di freddo in Italia, da nord a sud del Paese. La curia di Napoli è il maggior proprietario immobiliare della città, con circa un centinaio di case. A queste vanno aggiunti gli immobili delle circa 150 arciconfraternite e quelli delle parrocchie. Per non parlare delle proprietà dei singoli ordini religiosi. Durante l’ondata di freddo che colpì l’Italia nel gennaio dello scorso anno morirono 8 persone in due giorni. Non resteremo spettatori immobili di fronte a una tragedia di tale portata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo!: riaperta una chiesa abbandonata a Napoli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.