I cittadini del quartiere Don Bosco avranno presto un ‘salotto urbano’, un luogo di aggregazione per socializzare e ritrovare il senso di comunità. Verrà creata una nuova area pedonale nel tratto di via Flavio Stilicone tra via Calpurnio Fiamma e via Ponzio Comino, con un progetto di trasformazione che consentirà di ridare vita a una parte di territorio che negli anni è stata abbandonata.
Una delibera di Giunta ha recepito un progetto di iniziativa territoriale del Municipio VII, fortemente voluto dalla presidente Monica Lozzi. Il bando di gara è stato già pubblicato e i lavori di riqualificazione partiranno in primavera. L’isola pedonale sarà abbellita con arredi fissi, una fontanella al centro della via, poltroncine singole, giochi in muratura come i tavoli da ping pong, ampi spazi di fronte ai negozi per iniziative commerciali e mercatini dedicati.
L’intervento rispecchia la nostra idea di sottrarre aree della città al traffico privato e restituire ai cittadini nuovi spazi pubblici per vivere i quartieri, anche quelli più periferici, e scoprire il piacere di ritrovarsi.