Mer, 03 Settembre, 2025

Fiumicino, comune e cittadini sempre più vicini agli amici a quattro zampe

cani anziani adozione fiumicino

Condividi

Con una delibera di Giunta è stato incrementato di 10 mila euro, provenienti dal Fondo di Riserva, il capitolo destinato ai Contributi per le adozioni dei cani anziani che si trovano nei canili convenzionati. “Fiumicino ancora una volta si dimostra in prima linea nella tutela dei diritti dei nostri amici a quattro zampe.
La misura adottata – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montinoera necessaria poiché la somma preesistente non bastava a coprire le spese mensili (pari a due terzi dell’importo dovuto per il mantenimento del cane nel canile convenzionato) per tutti quei cani adottati da privati cittadini tra quelli presenti nelle strutture convenzionate con il Comune di Fiumicino da più di sei mesi e di età superiore ai cinque anni o gravemente malati. È sempre stata una priorità di questa Amministrazione garantire un futuro dignitoso di affetto e amore in famiglia e in casa a quei cani adulti, vecchi o ammalati che altrimenti vedrebbero la loro vita finire in un canile”.

È la prima volta – aggiunge l’assessore ai Diritti degli Animali Arcangela Galluzzoche aumentiamo un capitolo di spesa essendo felici di farlo, perché sappiamo che questo costituirà non solo un risparmio per l’Amministrazione ma anche una garanzia di felicità per animali soli e sofferenti. A tal proposito desidero ringraziare i cittadini che hanno deciso di adottare animali già anziani e malati, per rendere la loro vita più piacevole”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Vacanze: più di 7 milioni partiranno con il proprio amico a 4 zampe

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia anche durante le ferie estive tanto che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different*, sono più di 7 milioni i proprietari di cani e gatti in partenza per le vacanze

Iscriviti alla newsletter