Matrimoni, gli​ ​italiani​ ​si​ ​sposano​ ​di​ ​più:​ ​3​ ​coppie​ ​su​ ​10​ ​scelgono​ ​l’autunno

matrimoni in autunno



A partire dal 2015 sono aumentati i matrimoni: lo dice l’ISTAT con il rapporto “Noi Italia” secondo il quale in tutte le regioni, ad eccezione di Molise e Puglia,
stiamo assistendo ad una decisa ripresa della nuzialità.
Calabria, Sicilia le regioni in cui ci si sposa di più (4,1 matrimoni ogni 1000 abitanti) seguite da Trentino e Campania con 4 matrimoni ogni 1000 abitanti.
Fanalino di coda per Lombardia e Molise (2,7 matrimoni ogni​ ​1000​ ​abitanti) Valle d’Aosta e Bolzano presentano la più alta percentuale di matrimoni civili,
la Basilicata quella più bassa.​ ​Al​ ​Sud,​ ​in​ ​media,​ ​si​ ​continua​ ​a​ ​preferire​ ​il​ ​matrimonio​ ​religioso​ ​e​ ​tradizionale.

L’Osservatorio di StarOfService ha elaborato un sondaggio chiedendo a 200 coppie che nell’ultimo anno hanno effettuato almeno una volta l’accesso alla sezione​Matrimonio della nostra piattaforma quale fosse la​ ​stagione​ ​da​ ​loro​ ​scelta​ ​per​ ​il​ ​sì.​ ​
Ecco​ ​i​ ​risultati: Il 20% degli intervistati preferisce di gran lunga d’estate ma di questi solo il 10% ha scelto questa stagione:
soprattutto a causa delle richieste economiche più elevate ci si adatta alla più economica primavera.
Ben il 30% delle coppie sceglie l’autunno, non come ripiego ma come scelta principe; seguito da un’ugual distribuzione​ ​tra​ ​primavera​ ​e​ ​inverno.

Matrimoni​ ​d’autunno:​ ​ecco​ ​gli​ ​straordinari​ ​vantaggi

  1. Più​ ​libertà​ ​di​ ​scelta Il matrimonio d’autunno permette di avere più libertà di scelta: potrete ancora godervi il ricevimento all’aperto se lo desiderate senza avere freddo; oppure organizzare tutto all’interno della location senza che​ ​i​ ​vostri​ ​invitati​ ​soffrano​ ​il​ ​caldo.
  2. Il​ ​vestito Per le spose questo periodo dell’anno permette di avere l’imbarazzo della scelta in tema abito: potrete scegliere tra gli infiniti modelli estivi (ad un prezzo decisamente più basso) ed abbinare una stola per affrontare al meglio le fresche temperature serali. Un’altra possibilità è quella di scegliere un abito con un tessuto un po’ più strutturato. Il nostro consiglio è puntare su due paia di scarpe diverse: una scarpa aperta​ ​se​ ​il​ ​sole​ ​risplende,​ ​una​ ​chiusa​ ​in​ ​caso​ ​di​ ​pioggia​ ​improvvisa
  3. I​ ​colori Con l’autunno la natura si rinnova e ci regala colori splendidi che renderanno il vostro matrimonio ancora più magico. Arancione, giallo, bordeaux, verde: sono tutte tonalità che risplenderanno nelle vostre foto e utilizzabili anche nelle decorazioni floreali. Margherite, ciclamini, orchidee, gerbere, anemoni,​ ​gigli,​ ​dalie:​ ​non​ ​avete​ ​che​ ​l’imbarazzo​ ​della​ ​scelta.
  4. Un​ ​look​ ​di​ ​stagione​ ​mozzafiato La sposa, come bene sapete, non è solo vestito e scarpe. Gran parte della sua bellezza e del suo stile si coglie sempre dai particolari. Dedicate un po’ di tempo a scegliere la giusta acconciatura con la ​parrucchiera specializzata più vicino a voi: colori caldi, accessori a tema, fiori nei capelli. Lasciatevi ispirare dalla natura,​ ​non​ ​potete​ ​sbagliare.
  5. ​Risparmio Ultimo, ma non ultimo, scegliendo questa stagione riuscirete a risparmiare nell’organizzazione senza perdere​ ​in​ ​stile​ ​e​ ​glamour.
    Qualunque sia la vostra stagione è sempre l’amore l’accessorio che renderà speciale il vostro giorno più bello.​ ​Congratulazioni!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Matrimoni, gli​ ​italiani​ ​si​ ​sposano​ ​di​ ​più:​ ​3​ ​coppie​ ​su​ ​10​ ​scelgono​ ​l’autunno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.