Vaccinazioni Pomezia, documentazione da presentare per accedere a scuola



Vaccinazioni Pomezia – Il comune ha rilasciato un vademecum per la documentazione da presentare per quanto riguarda le vaccinazioni.
I genitori, in base alla legge 119/2017, dovrà fare in modo che i bambini siano in regola con le vaccinazioni per poter frequentare la scuola, asili nido, scuole dell’infanzia e scuole dell’obbligo.
Quindi è compito delle famiglie stesse presentare la documentazione che certifica l’avvenuta vaccinazione (copia libretto sanitario vaccinazioni).

VACCINAZIONI POMEZIA: L’AUTOCERTIFICAZIONE

Il ministero della pubblica istruzione ha predisposto una dichiarazione sostitutiva che permetterà alle famiglie di autocertificare le vaccinazioni effettuare dai propri bambini.
È possibile scaricare il documento sul sito del comune di Pomezia al seguente link: http://www.comune.pomezia.rm.it/scuola.

Il documento va compilato e poi consegnato alla segreteria della scuola di appartenenza, che siano pubbliche o private entro queste due date:

  • il 10 settembre 2017 per gli asili nido e le scuole dell’infanzia;
  • il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione.

ESCLUSIVAMENTE PER GLI ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI

Asili nido “L’isola che non c’è” e “Piccole Orme”, Scuole dell’Infanzia “Maria Immacolata”, “Gianni Rodari”, “San Francesco D’Assisi”, “Sant’Andrea Uberto”, la documentazione va presentata presso il protocollo generale del Comune di Pomezia in piazza Indipendenza n. 8, entro e non oltre le date sopra indicate.

La documentazione deve essere acquisita anche per le alunne e gli alunni già frequentanti. In caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, si ricorda che la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere comunque consegnata all’Istituzione scolastica entro il 10 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni:

Asl Roma 6
numero verde 800.489.984 (raggiungibile solo da numero fisso)
mail piano.vaccinale@aslroma6.it
sito: www.aslromah.it/vaccinazioni/
    
Ministero della Salute

www.salute.gov.it/vaccini

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vaccinazioni Pomezia, documentazione da presentare per accedere a scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.