Tc New Country Club Frascati, è già padel mania: grande spettacolo per l’esibizione di domenica



L’intuizione del Tc New Country Club Frascati sembra essere stata quella giusta. Il circolo tuscolano ha allestito due nuovissimi campi di padel inaugurati nemmeno un mese fa e la risposta degli appassionati e dei semplici curiosi è stata subito importante. Domenica scorsa, poi, il Tc New Country Club Frascati ha organizzato un torneo tra i soci nell’ambito del quale si è svolta una spettacolare esibizione con alcuni dei migliori giocatori italiani, vale a dire Gianmarco Toccini (numero uno d’Italia di questa disciplina), Matteo Spizzica, Luca Mezzetti e Simone Sandrini (che tra l’altro sarà il responsabile tecnico dei nuovi corsi in partenza da settembre).

La coppia formata da Mezzetti e Spizzica si è imposta con un tiratissimo doppio 7-6 sugli avversari, ma il livello tecnico dell’esibizione ha indubbiamente contribuito a coinvolgere i tanti curiosi presenti presso i nuovissimi campi del Tc New Country Club Frascati. «I campi sono molto belli e il fatto di averne allestiti due e non uno soltanto è una scelta assolutamente condivisibile per lanciare al meglio la nostra disciplina» commenta Toccini. L’atleta conosce molto bene il Tc New Country Club Frascati visto che tra l’altro è proprio nativo della cittadina tuscolana.

«Sono molto legato a questo circolo – ricorda Toccini – Quando Marcello Molinari mi ha proposto di partecipare a questa giornata, ho accettato davvero molto volentieri. La partita? Purtroppo non ci è andata bene – sorride Toccini -, ma la cosa più importante era far capire ai presenti quanto sia divertente e coinvolgente questo sport». Lui lo pratica da circa quattro anni ed è arrivato sulla vetta della classifica italiana. «All’inizio l’impatto non fu positivo, ma dopo qualche allenamento è diventata praticamente una malattia. E’ una sorta di doppio tennistico con richiami anche allo squash, vista la presenza delle pareti. Il padel è una disciplina che sta guadagnando sempre più considerazione e consiglio a tutti di provarla».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tc New Country Club Frascati, è già padel mania: grande spettacolo per l’esibizione di domenica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.