Fiumicino, protesta delle maestre per difendere il posto di lavoro



TRAFFICO BLOCCATO FIUMICINO – Questa mattina duecento tra insegnati, genitori e semplici cittadini hanno manifestato lungo le strade di Fiumicino, bloccando il traffico, per chiedere all’amministrazione comunale il ritiro del bando di selezione per insegnanti ed educatori delle scuole materne e dei nidi.

“Siamo qui a rivendicare con forza il nostro ruolo di precarie storiche che da 22 anni svolgono la loro attività di insegnamento con professionalità, amore, dedizione e passione” – si legge in una nota ufficiale. “La nostra amministrazione ha indetto un bando di concorso su scala nazionale che mette a repentaglio il nostro posto di lavoro. Un lavoro che ci siamo guadagnate attraverso un percorso lungo e difficile. Invece di stabilizzarci, i nostri governanti hanno deciso di indire un concorso che ci penalizza e non valorizza la nostra professionalità e la nostra anzianità di servizio. Chiediamo il ritiro del bando e la nostra stabilizzazione dopo anni di precariato. Noi questo lavoro lo amiamo e scendiamo in piazza per difenderlo insieme a tanti genitori, associazioni e semplici cittadini che sono qui a riconoscere il nostro operato”.

Alla protesta erano presenti i consiglieri Federica Poggio, Mauro Gonnelli e William De Vecchis. “Troviamo assurdo che in un periodo di forte crisi occupazionale come quello che vive la nostra città si favoriscano insegnanti che arrivano da Torino, Milano, Bergamo o Treviso e non chi da anni lavora e si occupa dei nostri figli. Assurdo che invece di stabilizzare le tante precarie, oggi che ce n’è l’occasione, si dia l’opportunità di un lavoro fisso a chi non conosce nemmeno dove sia Fiumicino. Chiediamo all’amministrazione comunale e al sindaco di ricevere le insegnanti, di ascoltare le loro proposte e trovare una soluzione per salvaguardare le loro professionalità e i loro posti di lavoro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, protesta delle maestre per difendere il posto di lavoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.