Esposito: “Ragazze ombrello? Siamo dei pirla!”



Stefano Esposito, senatore del Partito Democratico, è intervenuto stamattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Esposito sul caso delle ragazze ombrello di Sulmona: “Se noi del Pd siamo più sessisti o più schiavisti? Siamo dei pirla! Ma se piove, l’iniziativa la interrompi, punto. Ma perché devi mettere delle persone a tenere l’ombrello? Una scena del genere non l’ho mai vista. Al di là della polemica che ne è nata, l’ho trovata una cosa sgradevole, anche se fossero stati uomini. E’ una cosa brutta. Siamo dei pirla, vale il fatto che ci fossero delle ragazze a farlo ma direi lo stesso se ci fossero stati degli uomini. Lì c’è un’immagine della politica che io proprio non condivido. La politica è normalità. Un dibattito politico si può fare o non si può fare, non è una roba indispensabile, che si debba fare a dispetto degli eventi. Se piove, il dibattito politico all’aperto non si fa. Punto. Non partecipo alla polemica sul sessismo, ma l’immagine mi ha rattristato”.

Sulla questione migranti: “Le cose non vanno nel verso giusto. L’Europa, Macron, l’Austria non stanno comprendendo la gravità della situazione. E questa cosa la definisco una presa per il culo per l’Italia. Il tempo delle pacche sulle spalle deve finire, questo è un problema serissimo. Gentiloni è stato molto chiaro ieri, bene i protocolli ma ora servono fatti concreti. Non intravedo il giusto atteggiamento in questo senso da parte dei principali Paesi dell’Unione Europea. Non se la possono cavare con qualche pacca sulle spalle o con la proposta di darci qualche soldo in più. Che ci hanno scambiato per la Turchia? Pensano di poter dire all’Italia che siamo una base d’arrivo? Pensano di dirci ‘vi diamo i soldi ma non rompeteci le palle’? Questa mancanza di rispetto nei confronti dell’Italia non può continuare”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/stefano-esposito-situazione-pd/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esposito: "Ragazze ombrello? Siamo dei pirla!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.