Fiumicino, trasporto scolastico, iscrizioni entro il 20 agosto



Si rende noto a tutti gli utenti che dal prossimo mercoledì 14 giugno fino al 20 agosto sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2017-2018.

Tutti i soggetti interessati ad usufruire del servizio devono presentare apposita istanza di iscrizione con le modalità di seguito indicate. La richiesta di iscrizione, debitamente compilata dal richiedente e corredata dall’attestazione ISEE del proprio nucleo familiare, dovrà essere effettuata perentoriamente DAL 14 GIUGNO AL 20 AGOSTO 2017 secondo la seguente modalità.

L’utente dovrà richiedere la registrazione ai servizi online, cliccando sulla voce “pagamenti online”, per poi compilare l’apposito form sul portale istituzionale www.comune.fiumicino.rm.gov.it; ad avvenuta registrazione, saranno rilasciate le credenziali (user-name e password) per l’accesso ai servizi a domanda individuale tramite i quali sarà possibile compilare in modalità telematica la richiesta di iscrizione al trasporto scolastico per l’a.s. 2017-2018.

La compilazione del modulo d’iscrizione online comporterà la sottoscrizione di presa visione ed accettazione da parte del genitore di tutte le norme contenute nel vigente “Regolamento del Trasporto Scolastico” e, più specificatamente, delle norme relative al pagamento della tariffa prevista. Si ricorda inoltre che, al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti: l’accoglimento della richiesta d’iscrizione è subordinata al completo pagamento delle rette relative al servizio degli anni precedenti.

Ogni utente del Servizio dovrà versare, entro il 01/10/2017, la retta annuale, oppure pagare in rate mensili anticipate, da corrispondere entro i primi cinque giorni del mese a decorrere da quello di settembre, stabilite in base al valore ISEE del nucleo familiare, applicando queste 15 diverse tariffe approvate dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 13 del 09/02/2017.

Al fine di usufruire delle tariffe agevolate, è necessario allegare alla richiesta di iscrizione online la certificazione ISEE o presentarla presso gli uffici comunali entro il 30 settembre 2017. Per i mesi di settembre e giugno la tariffa dovuta è ridotta del 50%. Nel caso di secondo figlio utente, la tariffa dovuta è ridotta del 20%; nel caso di terzo figlio utente e successivi, la tariffa dovuta è ridotta del 50%. Per il pagamento dell’importo annuale dovuto è altresì prevista una riduzione del 10%, al fine di incentivare il pagamento in un’unica soluzione. Laddove l’utente usufruisca del servizio di trasporto scolastico solo per l’andata o solo per il ritorno, la tariffa corrispondente è dovuta nella misura del 50%.

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Il pagamento della tariffa annuale o mensile potrà essere effettuato soltanto successivamente all’avvenuta iscrizione al servizio mediante le seguenti modalità: 1. Bollettino di conto corrente postale intestato a: COMUNE DI FIUMICINO – SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO – C/C N. 85933000 indicando nella causale del versamento le seguenti specifiche: • Servizio Trasporto Scolastico; 3 • Nome e cognome dell’utente; • mesi di riferimento. 2. presso le tabaccherie autorizzate dal Comune di Fiumicino; 3. On-line sul portale istituzionale del Comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.gov.it. 5 Per ulteriori informazioni e chiarimenti sarà possibile rivolgersi a: Ufficio Trasporto Scolastico, p.le C.A. dalla Chiesa, 78, I piano, tel. 06/65210.383 – 387 il martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ed il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro e non oltre le scadenze prestabilite per permettere agli uffici la predisposizione del servizio.

Fiumicino, trasporto scolastico, iscrizioni entro il 20 agosto

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, trasporto scolastico, iscrizioni entro il 20 agosto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.