Fiumicino, incontri nelle scuole contro il cyberbullismo e Blu Whale



“Stiamo facendo incontri nelle scuole con ragazzi e insegnanti e programmandone altri anche con i genitori”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio, congiuntamente al delegato alla scuola Francesco Commodo in merito alla questione “Blu whale” e, più in generale, sul cyberbullismo.

“Sono temi molto delicati, che vanno affrontati con tatto ma senza indugio. Le forze dell’ordine stanno dando validi consigli ai genitori su come intercettare comportamenti anomali da parte dei ragazzi, comportamenti di cui ognuno di noi deve essere ‘sentinella’”, aggiunge l’assessore Calicchio.

“Gli stessi studenti devono manifestare solidarietà tra loro”, ha sottolineato Francesco Commodo, che ben conosce il mondo della scuola e gli adolescenti. “I ragazzi si confidano reciprocamente e, come già successo, possono aiutarsi l’un con l’altro: possono essere “angeli custodi” dell’amica/o a loro più cara/o”.

“Domani saremo alla scuola di Aranova alle ore 17.30 per continuare questa campagna di ascolto e di informazione – concludono Calicchio e Commodo – perché pensiamo che sia fondamentale dare ai ragazzi e alle loro famiglie utili strumenti per combattere i fenomeni legati al cyberbullismo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, incontri nelle scuole contro il cyberbullismo e Blu Whale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.