Si è svolto in Comune l’incontro tra l’Assessore alle Politiche Sociali, Pierluigi Ianiri, ed i presidenti dei quattro Centri anziani comunali di Cisterna.
Nella riunione, convocata dallo stesso Ianiri, si è discusso dell’organizzazione delle prossime attività estive, momento sempre molto atteso dagli iscritti.
Nell’ambito della piena autonomia che il regolamento comunale garantisce loro, i rappresentanti dei quattro centri anziani hanno deciso di organizzare per questa estate anche un periodo di soggiorno presso il Lido di Latina, utilizzando parte del contributo dell’Ente dedicato a questo tipo di attività.
Il Centro Anziani “A. Leonardi” farà da coordinamento per raccogliere le adesioni di tutti gli iscritti di Cisterna che vorranno aderire alla proposta.
L’avviso relativo all’attività balneare sarà affisso presso tutti i centri.
“Sono molto soddisfatto dell’esito della riunione – commenta l’assessore Ianiri – dalla quale è emersa la sintesi delle differenti esigenze espresse dai diversi centri anziani di Cisterna. Sono sicuro che i presidenti sapranno organizzare le attività più gradite dai loro iscritti, agevolando soprattutto quegli anziani che hanno meno possibilità di poter svolgere un soggiorno per proprio conto. L’attenzione dell’amministrazione comunale verso i centri anziani resta alta e siamo felici del clima di fattiva collaborazione che si è instaurato con tutti i plessi”.