[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Statuto, Guerrini, M5S: “L’opposizione non conosce la materia di cui parla”

campidoglio verde pubblico

Condividi

“Ancora una volta ci troviamo a dover intervenire per smentire le improvvide esternazioni dell’opposizione, capitolina e municipale, che dà prova di non conoscere la materia di cui parla. ‘Solo ora’, infatti, si accorgono delle modifiche e delle necessarie novità che stiamo apportando alla carta fondamentale dell’amministrazione capitolina.

Legati come sono al desueto e superato concetto delle “quote rosa” ignorano (chissà se volutamente o per mera ignoranza) quanto prescrive la legge 7 aprile 2014, n. 56, all’articolo 1, comma 137, che garantisce la parità di genere. Legge la cui applicazione è rimasta fino ad oggi largamente disattesa.

Vogliamo ricordare, inoltre, al Pd e ai Municipi che con il M5S la Capitale d’Italia ha la prima sindaca donna. Non solo, il M5S ha la percentuale più alta di donne in Parlamento. Infine, è proprio grazie al M5S che le donne elette in Campidoglio rappresentano oggi la maggioranza dei consiglieri capitolini.

D’altra parte per amministrare non basta studiare, bisogna anche capire, essere presenti e voler operare. Cosa difficile a farsi se si è impegnati più a costruire inutili polemiche che non a lavorare.

Noi comunque li aspettiamo nei luoghi deputati alla discussione, nelle aule consiliari. Speriamo trovino il tempo di entrare nel merito delle questioni fra un’intervista e un’altra”.

Lo dichiara in una nota Gemma Guerrini, presidente della Commissione Elette del Campidoglio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter