Roma, Statuto, Guerrini, M5S: “L’opposizione non conosce la materia di cui parla”

campidoglio verde pubblico



“Ancora una volta ci troviamo a dover intervenire per smentire le improvvide esternazioni dell’opposizione, capitolina e municipale, che dà prova di non conoscere la materia di cui parla. ‘Solo ora’, infatti, si accorgono delle modifiche e delle necessarie novità che stiamo apportando alla carta fondamentale dell’amministrazione capitolina.

Legati come sono al desueto e superato concetto delle “quote rosa” ignorano (chissà se volutamente o per mera ignoranza) quanto prescrive la legge 7 aprile 2014, n. 56, all’articolo 1, comma 137, che garantisce la parità di genere. Legge la cui applicazione è rimasta fino ad oggi largamente disattesa.

Vogliamo ricordare, inoltre, al Pd e ai Municipi che con il M5S la Capitale d’Italia ha la prima sindaca donna. Non solo, il M5S ha la percentuale più alta di donne in Parlamento. Infine, è proprio grazie al M5S che le donne elette in Campidoglio rappresentano oggi la maggioranza dei consiglieri capitolini.

D’altra parte per amministrare non basta studiare, bisogna anche capire, essere presenti e voler operare. Cosa difficile a farsi se si è impegnati più a costruire inutili polemiche che non a lavorare.

Noi comunque li aspettiamo nei luoghi deputati alla discussione, nelle aule consiliari. Speriamo trovino il tempo di entrare nel merito delle questioni fra un’intervista e un’altra”.

Lo dichiara in una nota Gemma Guerrini, presidente della Commissione Elette del Campidoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Statuto, Guerrini, M5S: "L'opposizione non conosce la materia di cui parla"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.