Roma, abusivismo commerciale, ad aprile oltre 18.000 controlli e sanzioni per 2,5 milioni di euro

La Polizia Locale sta portando avanti un lavoro costante di contrasto all’abusivismo commerciale. Nel mese di aprile sono stati conclusi 18.231 controlli che hanno condotto a 1.282 sequestri amministrativi, 82 sequestri penali e 506 sanzioni amministrative pari a 2,5 milioni di euro”. Lo dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni.

Risultati che rappresentano lo sforzo quotidiano degli agenti nell’assicurare la legalità e nel contrastare ogni forma di abusivismo, tra cui quelle che inquinano il commercio sano della città. Lo dimostrano gli interventi di questi giorni condotti dal Reparto amministrativo del V Gruppo che hanno interessato le aree di Tor Pignattara, via Tor De Schiavi, via Prenestina, via Casilina, con un sequestro di circa 28.000 articoli illegali e sanzioni a cosiddetti “itineranti” che vendevano in sede fissa contro le regole” continua.

“Abbiamo incontrato i gruppi municipali e il Comandante Lorenzo Botta che guida le unità GSSU e SPE specializzate anche nel contrasto all’abusivismo commerciale. Sono state illustrate linee guida e di intervento in grado di garantire un’azione efficace rivolta ad aree di maggiore criticità, al centro e in periferia, e che coincidono spesso con quelle a più alta concentrazione di attività commerciali” prosegue.

“E’ importante, infatti, colpire all’origine la rete che alimenta, con prodotti molto spesso contraffatti, i venditori abusivi presenti sul territorio, terminali di organizzazioni dedite alla contraffazione internazionale delle merci che vedono in Roma un mercato altamente appetibile” conclude.  

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti