Roma, Di Maio: “Rischio sabotaggio delle aziende dei rifiuti”

rifiuti



Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera ed esponente di M5s, spiega a Rtl 102.5, che i sindaci M5s “stanno gestendo delle crisi cittadine pazzesche. In questo momento c’è il rischio che ci sia un sabotaggio delle aziende dei rifiuti che riguardano Roma, e abbiamo denunciato tentativi di sabotaggio e danneggiamento di mezzi che non ci consentono di gestire la Nettezza Urbana correttamente e nonostante questo la stiamo gestendo”. Di Maio aggiunge: “E’ stato avviato un ‘piano buche’ a Roma dopo tanti anni, ci abbiamo investito decine di milioni di euro, nei primi sei mesi di Roma abbiamo tagliato 40 milioni di euro di sprechi, lo staff di Virginia Raggi è il 70% più piccolo del suo predecessore. Chiara Appendino è arrivata a Torino, Fassino doveva essere il grande sindaco di Torino, abbiamo trovato un buco di bilancio di 60 milioni di euro nascosto per anni, noi stiamo gestendo le grandi crisi e sono orgoglioso del fatto che i nostri sindaci le stiano gestendo senza indebitare ulteriormente i loro concittadini”.

A Rtl Luigi Di Maio sottolinea che “quando si fa il paragone con Alemanno, Veltroni e Rutelli siamo tutti bravi a gestire le città facendo 20 miliardi di euro di debito, se volete ne facciamo un altro po’ e cominciamo anche noi a fare lo sfarzo del passato, ma se veramente vogliamo abbassare il debito e le tasse dei romani, dei torinesi e di tutte le città che gestiamo dobbiamo fare delle operazioni che magari non sono il taglio di nastro ma di riassestamento del bilancio e investimento dove serve“. Il vicepresidente della Camera ricorda che tutto quello che il M5s sta tagliando a Roma lo sta “investendo in servizi essenziali. I cittadini romani hanno ragione a dire di non percepire i cambiamenti, ma è logico perché un sindaco che eredita una città in questo modo il primo anno mette a posto il bilancio, il secondo comincia a fare gli investimenti, infatti siamo partiti pochi mesi fa con gli investimenti nel settore scolastico, specialmente per i disabili, sia nel settore dei servizi sociali e nel piano buche”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Di Maio: “Rischio sabotaggio delle aziende dei rifiuti”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.