[current_date format='D, d F, Y']

Domani Acerbo e Ferrero a Pontida per ribadire che la Lega è un partito razzista

Condividi

Domani, sabato 22 aprile, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, e Paolo Ferrero, vice presidente della Sinistra Europea, parteciperanno a Pontida alla manifestazione per l’orgoglio antirazzista e dichiarano:

«Saremo a Pontida domani insieme ai movimenti, i centri sociali e gli attivisti, per dire e ribadire che la Lega è un Partito razzista che – come i nazisti negli anni ’20 – usa la paura per costruire consenso.
Come abbiamo fatto notare più volte, sono sempre più evidenti i parallelismi tra le parole e i concetti che usano Salvini e la Lega e quelli usati dai nazisti per prendere il potere. A pochi giorni dal 25 aprile, andiamo nel luogo simbolo di Pontida per dire no ad ogni forma di xenofobia, razzismo e discriminazione, in nome della Costituzione e delle migliaia di partigiani morti per la libertà e la giustizia”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

A Pontida nel giorno dei big: Orban show

Sul prato è spuntata anche la bandiera della Russia. Il segretario della Lega sul processo Open Arms: “Se verrò condannato entrerò in carcere a testa alta”

Iscriviti alla newsletter