Riserva naturale della Sughereta, il Sindaco Fabio Fucci replica al deputato Carella

fabio fucci campi sportivi



 

 

“La Riserva naturale della Sughereta è il risultato del lavoro e della passione della Città di Pomezia. Associazioni, comitati e cittadini hanno lottato per anni affinché il parco diventasse area protetta: finalmente ad agosto 2016, grazie alle istanze del Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Valentina Corrado, il Consiglio regionale ha istituito la Riserva assegnandone la gestione all’Ente Parco regionale dei Castelli Romani. Il deputato Carella ci tiene a prendersene i meriti, per sé e per i suoi colleghi: la loro lungimiranza l’hanno dimostrata con l’approvazione, nel 2006, del piano di lottizzazione Parsitalia (P12 – P13 – P14) che ha dato il via alla costruzione di 600mila metri cubi di cemento e una speculazione edilizia senza precedenti, deturpando un gioiello come la Sughereta. Gli consiglio, la prossima volta, di informarsi bene su quello che accade nel nostro territorio, visto che dimostra palesemente di non conoscerlo e soprattutto di non conoscerne il passato, quello delle speculazioni edilizie e della cementificazione selvaggia sostenuta dal suo partito, il PD, sia a livello comunale che regionale”.

“Domenica festeggeremo la nostra Riserva tutti insieme – conclude Fucci – questa è una vittoria di tutta la Città perché comitati e associazioni, per oltre 20 anni, non hanno mai mollato. E’ importante però riconoscere il lavoro che l’attuale Amministrazione di Pomezia e il Consigliere regionale Valentina Corrado hanno fatto per portare a casa il risultato, dopo decenni di attesa”.

Vi ricordo l’appuntamento di domenica alle ore 10.00 presso il Centro Polifunzionale La Sughereta del Complesso Selva dei Pini (via Pontina km 31.400). Interverranno il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, il Presidente del Parco Regionale dei Castelli Romani Sandro Caracci, il Direttore regionale Ambiente e Sistemi naturali Vito Consoli, il Comandante del Corpo Forestale Carlo Costantini, il Consigliere regionale Valentina Corrado, la dott.ssa Agnese Zauli dell’Università Roma Tre, il Consigliere comunale Salvatore Pignalosa, il Comitato promotore Parco del Sughereto, le scuole medie del Comune di Pomezia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Riserva naturale della Sughereta, il Sindaco Fabio Fucci replica al deputato Carella

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.