La musica di Cerveteri e Melbourne omaggia i Capolavori di Eufronio



Cerveteri e Melbourne si incontrano ai piedi della Kylix e del Cratere di Eufronio. Per domenica 2 aprile a partire dalle ore 10.30 l’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri, l’Associazione Amici della Musica e Associazione Musica Italia presentano l’evento gratuito ‘Musei in Musica’, nella meravigliosa cornice di Piazza Santa Maria a Cerveteri davanti al Museo Nazionale Caerite.

Ad esibirsi il Gruppo Bandistico Caerite diretto dal M° Augusto Travagliati e il gruppo The Wesley College di Melbourne,  gruppo australiano che ha inserito Cerveteri tra le tappe del suo tour europeo del 2017.

“Sarà una domenica speciale questa per Cerveteri e per il nostro patrimonio storico e archeologico – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – complice anche l’iniziativa voluta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che prevede l’ingresso gratuito a tutti i siti archeologici nella prima domenica del mese, in collaborazione con la Soprintendenza e le realtà associative del territorio abbiamo organizzato un variegato programma di iniziative sia alla Necropoli della Banditaccia che al Museo Nazionale Caerite, dove sono esposti i due capolavori di Eufronio: la Kylix e il Cratere”.

L’offerta turistica della giornata interesserà infatti anche la Necropoli della Banditaccia.

In programma visite guidate nella meravigliosa Via degli Inferi, alla Tomba delle Colonne Doriche e nell’area interna del recinto. Dopo il grande successo tornano anche due attrattive sempre molto apprezzate da turisti e visitatori: il Caere Express e le lezioni di yoga gratuite all’interno della Necropoli della Banditaccia tenute da Marta Grechi. Per le lezioni di yoga sarà sufficiente portare con se plaid e tappetino e vestire indumenti comodi.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 06.99552637 oppure recarsi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La musica di Cerveteri e Melbourne omaggia i Capolavori di Eufronio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.