Raggi: “L’operazione #StradeNuove continua”



L’operazione #StradeNuove continua. Vanno avanti i lavori di manutenzione ordinaria delle strade di competenza di Roma Capitale, per affrontare il problema delle buche stradali che assilla i cittadini da troppi anni.

Abbiamo concluso quasi tutte le gare di appalto con procedure a evidenza pubblica previste dalla legge, abbandonando gli interventi spot del passato e le procedure di affidamento diretto finite, in qualche caso, nelle inchieste di Mafia Capitale.

Non mettiamo ‘toppe’. Mettiamo invece a sistema le attività di manutenzione con un programma ben preciso, di cui è responsabile una task force interdipartimentale creata in Campidoglio e che riunisce tutti gli uffici competenti e i soggetti che a vario titolo possono essere coinvolti, per una pianificazione precisa e puntuale: un investimento di 85 milioni di euro.

Alcuni cantieri sono stati già chiusi, come quelli di Via di Acquafredda, via della Pisana, via della Magliana e su un primo tratto di via Appia. Sono in corso i lavori su via Erminio Spalla, via del Tintoretto, via di Boccea e sono attive le squadre di pronto intervento che operano su grande viabilità, verde pertinenziale e sedi tramviarie.

I soliti artisti della polemica vorrebbero che eliminassimo tutte le buche di Roma con la bacchetta magica, quando per decenni nessuno si è preoccupato di affrontare il problema. Noi ci impegniamo a farlo per davvero, come in via Appia Nuova, nel rispetto della qualità e della legalità. Noi vogliamo continuare a percorrere #StradeNuove.

ps Per i soliti “criticoni”, che certamente non mancheranno: le strisce pedonali e la restante segnaletica orizzontale non appaiono nel video perché vengono ripristinate quando è tecnicamente possibile, ovvero quando è trascorso il tempo necessario a far ossidare l’asfalto in modo adeguato. Lo dico anche per difendere l’ottimo lavoro dei tecnici comunali, che ringrazio per la grande dedizione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "L’operazione #StradeNuove continua"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27820 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.