[current_date format='D, d F, Y']

Amatrice, Pirozzi in visita al Vigile del fuoco ricoverato al Gemelli

Condividi

Non ci dobbiamo mai dimenticare chi ci ha aiutato in un momento di difficoltà,ed è per questo che oggi sono qui“. Motiva così il sindaco di Amatrice  Sergio Pirozzi, la sua visita al Policlinico Gemelli di Roma, al Vigile del Fuoco 35enne, Francesco B., ricoverato da sabato scorso in seguito a una forte scossa di tensione mentre operava in una frazione di Amatrice, Castel Trione.

Il sindaco ha quindi consegnato una felpa con la scritta  “Amatrice” e ha commentato: “Questa è  la mia personale, magari non profumerà ma è vissuta e soprattutto rappresenta tutta la mia Comunità, perché tutti noi, nessuno escluso, siamo riconoscenti  verso chi ci sta dando una mano dal 24 agosto“. Le condizioni di salute del Vigile del fuoco sono migliorate ed è  fuori pericolo. “Un’ottima notizia– ha aggiunto Pirozzi- lo spavento iniziale è  stato molto forte e abbiamo temuto il peggio, e ancora una volta ringraziamo la Madonna di Filetta che ci protegge“. Durante la visita, il primario del reparto di terapia intensiva ha sottolineato come “l’aiuto del 118 di Amatrice, sabato, sia stato fondamentale”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Pirozzi: “Tornare ad allenare il Trastevere è una scelta di cuore”

Pirozzi: “Porterò sempre dentro l’esperienza del terremoto, non sono guarito da quelle ferite. Riuscirò a conciliare la grande passione per la Politica con quella per lo Sport. Ripartenza calcio? Juventus-Milan sembrava una partita botte tra ciechi, brutta e sotto ritmo. La linfa del calcio sono i tifosi, anche se in questo momento era giusto ripartire anche a porte chiuse. Mi auguro che ci siano norme chiare, anche per il mondo della Lega Pro e dei dilettanti. I protocolli di sicurezza devono essere chiari, altrimenti corriamo il rischio di vedere sparire un mondo straordinario, come quello del calcio giovanile”

Pirozzi: “E’ una situazione che mi fa tornare in mente i miei concittadini morti”

Pirozzi: “Sono preoccupato per gli anziani di queste terre, per la loro tenuta psicologica. Ho chiamato Angelo Borrelli e gli ho chiesto di inviare un supporto psicologico, ha detto che cercherà di fare qualcosa. Io oggi vorrei andare a Bergamo che ha dato tanto alle nostre terre e che oggi sta vivendo un dramma. Accendiamo una candela questa sera per chiunque sta soffrendo. Se pensassimo che non è casa d’altri ma casa nostra riusciremmo a debellare più rapidamente questo virus”

Iscriviti alla newsletter