Mano mano che passa il tempo, l’attenzione e il focus sulle zone terremotate vanno scemando, le notizie volano veloci e prendono il posto di quelle precedenti. È per questo che è importante ricordare ogni giorno che nel Centro Italia la situazione non è migliorata e che gli abitanti delle zone colpite dal sisma hanno ancora bisogno di aiuto e di sostegno da parte di tutti noi.
Da qui che parte l’iniziativa di sabato 11 marzo presso Libri&Bar Pallotta a Ponte Milvio, dove avverrà un’asta di beneficenza in cui si raccoglieranno dei soldi che saranno devoluti all’associazione no profit Montanari Testoni, nata sotto una tenda dopo il sisma e che si occupa di aiutare le persone, dagli allevatori agli studenti e a tutti coloro che hanno bisogno in un momento così terribile.
Durante la serata, che comincerà alle 19:00, verranno battuti all’asta diversi oggetti che sono stati donati da campioni dello sport, all’artista e dal semplice cittadino che in questo modo ha potuto rendersi protagonista di una solidarietà vera e diretta con chi ha perso tutto.
Per coloro che volessero partecipare possono prendere informazioni seguendo il link dell’evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1427945267278708/
E mettere un MI PIACE alla pagine dei Montanari Testoni:
https://www.facebook.com/MontanariTestoni/