[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Grab, Meleo: “Nessun declassamento da ciclovia di interesse nazionale”

Condividi

“Sono sorpresa delle affermazioni delle associazioni Legambiente e Velolove sul Grab: definire “declassato” il percorso della futura ciclovia romana è ingiusto e, soprattutto, non rispondente al vero”. Così in una nota l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Il percorso individuato – spiega -, ancora allo stadio di progetto di fattibilità, come stabilito nel protocollo tra Ministero e Campidoglio il 21 settembre scorso è studiato per lasciare un segno di rinascita e di riqualificazione nelle diverse zone di Roma che andrà a coinvolgere: dall’agro al Colosseo, all’Appia Antica, alle periferie. È la precisa, chiara, cristallina ed evidente volontà di Roma utilizzare al meglio i fondi messi a disposizione del Governo per offrire quest’opera unica nel suo genere ai cittadini di oggi e di domani”.

“Mi dispiace soprattutto, poi, che per svilire quanto Roma Capitale mette in campo, con i suoi uomini e le sue donne, con i suoi progettisti e architetti, con le realtà territoriali, si propaghi un inesistente documento in 13 punti che il Mit avrebbe inviato al Campidoglio nel settembre 2016, così come sostenuto dall’associazione. Non sono certo i presupposti migliori per poter lavorare in armonia sul progetto Grab”, conclude Meleo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter