Aprilia, eccedenze alimentari Conad cedute a scopo benefico



Presso l’ufficio del Sindaco di Aprilia, si sono riuniti i rappresentanti del Banco Alimentare del Lazio onlus e delle società Gsg srl e Gruppo Del Prete srl (entrambe con punti vendita ad insegna Conad sul territorio cittadino), per la firma dell’accordo di collaborazione in virtù del quale gli operatori commerciali cederanno a scopo benefico derrate alimentari eccedenti, ancora commestibili ma non più commerciabili.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, che ha sottoscritto l’accordo, e l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli.

Alcuni supermercati a marchio Conad, pertanto, contribuiranno al recupero di eccedenze alimentari unendosi alle prime aziende già impegnate verso l’obiettivo comune sul territorio di Aprilia, Esselunga e Coop di Via Mascagni.

L’iniziativa si inserisce nel contesto normativo fissato dalla nuova Legge 19 agosto 2016 n. 166 “Disposizione concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”, nonché grazie alle opportunità offerte dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di mettere a disposizione del Banco Alimentare un’ala di Culturaprilia (sito riqualificato dell’ex Claudia) al fine di farne il centro di stoccaggio regionale delle derrate raccolte (fresche oltre che di lunga conservazione).

Il Banco Alimentare si impegna a utilizzare direttamente i prodotti ricevuti secondo le proprie finalità associative, ovvero di garantire che le derrate ricevute vengano distribuite gratuitamente ed esclusivamente per fini di solidarietà sociale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, eccedenze alimentari Conad cedute a scopo benefico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.