E nel frattempo il Ministro dell’economia Padoan parla di nuove privatizzazione e non esclude l’aumento delle accise sulla benzina per ridare all’UE qualche miliardino che Renzi si è giocato per provare a vincere il referendum.
E nel frattempo – grazie ad un emendamento inserito nel decreto salva-banche in discussione al Senato – vengono trovati 97 milioni di euro per dare garanzia ad un torneo di golf (pochi minuti fa l’emendamento è stato dichiarato inammissibile dal Presidente del Senato Grasso come chiedeva anche il M5S, vittoria!)
E nel frattempo la disoccupazione giovanile ha sforato il 40% e centinaia di migliaia di giovani si sentono del tutto emarginati da questa società dove le merci e il cemento hanno più diritti delle persone.
Tutto questo (salvo rare eccezioni) lo trovate solo nei trafiletti. Tutto quel che incide, davvero, sulle nostre vite, ormai lo si trova nei trafiletti.
P.S. Questa sera sarò ospite ad Otto e Mezzo su La7. Domani (gio 9) chi vuole farsi una corsetta e poi parlare del reddito di cittadinanza è convocato alle 21.00 a Roma, sul Ponte della Musica.